lunedì 13 febbraio 2012

Struffoli salati

Struffoli salati


Ingredienti
- 250 gr. di farina di semola
- 250 gr. di farina tipo "00"
- 2 uova
- un bicchiere di vino bianco
- un bicchiere di olio
- sale


Preparazione
Unire tutti gli ingredienti e impastare bene.
Fare dei rotolini, tagliarli come gnocchi e quindi cavarli leggermente su i lembi di una forchetta, oppure utilizzando il mini-tagliere apposito.
Coprire una teglia con la carta da forno e metterla nel forno caldo a 180 gradi.
Lasciarli cuocere fino a che gli struffoli prendono colore (più o meno una ventina di minuti).
Sfornarli e cospargerli di sale fino. 

3 commenti:

  1. Ciao Carmelina...quante belle ricette ho trovato nel tuo blog!!!...io avrei bisogno di una ricetta per S. Valentino...non so proprio che dolce fare!!!mi aiuteresti?
    Il mio fidanzato è molto goloso e vorrei fargli una sorpresa!
    aspetto tue notizie.
    cimicina... :)

    RispondiElimina
  2. Cara cimicina,
    scusami se non ho potuto risponderti prima, ma sai, sono stata impegnata nella preparazione dei dolci per San Valentino.
    Anche se in ritardo, ho appena inserito una ricetta che spero possa piacere a te e soprattutto al tuo fidanzato.
    Questo è il link: http://eccolemiericette.blogspot.com/2012/02/zuppa-inglese-modo-mio.html
    Un abbraccio,
    Carmelina B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Carmelina!!! la tua ricetta è golosissima...ma non ho avuto ancora tempo per sperimentarla...sai a breve discuterò la tesi di dottorato e quindi sono un po' esaurita!
      un abbraccio anche a te e a presto

      Elimina